Il Wushu - Kung Fu per Bambini e Ragazzi (Sportivo - Codificato)
Il wushu costituisce un ottimo strumento educativo con l´obiettivo di stimolare e sviluppare le capacità psicomotorie del bambino. Vengono studiate le tecniche fondamentali delle arti marziali in modo progressivo e piacevole con la possibilità, per chi lo desidera, di partecipare a manifestazioni e competizioni sportive.
Il programma prevede lo studio del Chang Quan e del Nan Quan che rappresentano la sintesi degli stili del Nord e del Sud della Cina e vengono praticati dai giovani a livello sportivo oppure amatoriale.
Si eseguono forme "Taolu" codificate sia a mani nude che con armi (ovviamente sono "armi da allenamento" inoffensive: spada, sciabola, lancia, bastone, etc.).
Gli allievi aquisiscono i presupposti motori per la pratica delle Arti Marziali imparando le tecniche di caduta e sviluppando le capacità coordinative in modo armonico e simmetrico, secondo i programmi stabiliti dal CONI in base alle varie età.
Lo scopo del Wushu (Arti Marziali in cinese) è aiutare bambini e ragazzi a costruire le basi per aquisire la capacità di difendersi, mantenersi in buona salute ed in equilibrio psico-fisico con sé stessi e con gli altri.
Orario dei corsi: MARTEDI' E VENERDI' DALLE ORE 18:00 ALLE ORE 19:00 - via della Colonna n.3, c/o Palestra scuola Cairoli (FIRENZE)